PCR – PADEL COACHES REGISTRY
La crescita esponenziale del Padel in alcuni paesi e la probabile prossima importante crescita anche in USA, ha portato PTR a completare l'organigramma delle associazioni sorelle di PTR, creando PCR (Padel Coaches Registry).
Questa nuova famiglia seguirà e farà proprie le regole e le finalità PTR da cui tutto nasce, soprattutto di agire con rispetto e cercando di collaborare con tutte le organizzazioni nazionali ed internazionali dei rispettivi sport.
Il PCR si fonda, quale associazione senza scopi di lucro, per educare, certificare, servire, offrire continuazione nell'educazione e nella formazione professionale degli insegnanti di padel di tutto il mondo e per contribuire alla crescita e alla divulgazione del padel.
Il direttore educativo PCR, incaricato per la stesura dei corsi di certificazione e la formazione dei maestri di Padel in tutto il mondo è Martin Echegaray, il "guru del padel". Sono già stati svolti diversi workshop in Italia, Norvegia ed Emirati Arabi e molti altri seguiranno nel 2022.
BOARD OF DIRECTORS
Il Consiglio Direttivo Internazionale PCR è composto da:
- Leo Alonso (Chairman)
- David Botti
- Julian Wortelboer
- Jon Garcia Ariño
Il CEO del PCR è Dan Santorum, il Director of Education è Martin Echegaray ed il rappresentante dell'ufficio internazionale PTR è Inaki Bazola.
PCR IN ITALIA
In Italia l'attività rivolta agli insegnanti di Padel rimane in seno a PTR Italia. I corsi di certificazione per insegnanti di Padel vengono offerti come specializzazione in seno ai programmi PTR che sottostanno a quanto previsto dall'accordo di partnership tra PTR e FITP.
Tutti i soci di PTR Italia che otterranno una certificazione per l'insegnamento del Padel diverranno automaticamente anche soci del Padel Coaches Registry (PCR) ed usufruiranno anche di tutti i servizi e vantaggi dedicati al Padel (nazionali ed internazionali).